Chi siamo

La nostra storia è iniziata il 13 dicembre 2014, quando Lei è arrivata dall’Irlanda per portare luce nella mia vita. Da allora è iniziata una nuova vita per Lei, per me, per noi – insieme per dimenticare il passato e vivere ogni giorno il futuro.

Lei è Virna, una greyhound rescue ex-racer nera come la notte senza luna: il cane di Ecate. Ha uno sguardo dolcissimo, ma dietro il miele color ambra dei suoi occhi vibra un carattere determinato e testardo.

Io sono Vale, una femmina della razza umana: ho quell’età che “non sei più giovane e non sei ancora vecchia”, professo il credo della Zitellaggine e, mentre mi ritrovo con la precarietà professionale abbarbicata alla giugulare, scrivo. Ho nostalgia del callo che facevano venire le penne scrivendo. Non ho nostalgia dei sogni per un motivo elementare, Watson: non ho ancora smesso di sognare!

Virna & Vale… La prima sillaba dei nostri nomi crea la parola VIVA ed è proprio come mi fa sentire la mia ragazza irlandese: piena di vita, di voglia di scoprire come sarà il prossimo giorno e con la bocca piena di morsi dell’oggi.

Di che cosa tratta questo blog? Non lo so, perché la vita è ogni giorno una scoperta e, se vorrete, potete farmi compagnia lungo questo tragitto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...