#ReBlog Paure: come faccio a farcela

Donne che passano attraverso un momento difficile e ne escono rinnovate: donne che ce la fanno.
Il tema mi riguarda da vicino, visto che l’attuale capitolo della mia vita parte da una morte e da una frattura. E anche questo blog nasce da quella sorgente.

Leggete questo post del blog La nuova me: si parla di donne che ce l’hanno fatta. A trovare una nuova strada, a cambiare direzione, a scoprire nuovi percorsi.

Buona lettura e grazie alla blogger Elisa per lo sguardo che ha verso il mondo femminile.

…  …  …  …  …  …  …  …  …  …

Domani è Halloween e con questo post voglio dare il mio contributo al giorno più spaventoso dell’anno – a modo mio e al femminile. Come?

Ho chiesto ad alcune donne di raccontare, in breve, un episodio della loro vita che le ha messe in crisi. Come hanno fatto per superare la paura? Come affrontano i momenti difficili? Perché i momenti no capitano a tutti, cambiare fa paura e conservare l’ottimismo, o anche solo andare avanti per la tua strada, può essere davvero dura. E dobbiamo attingere alle nostre risorse nascoste per illuminare la via.

Per farcela.

Nicole racconta di quando ha mollato tutto per amore. Barbara di come convive con una malattia che la mette a dura prova – ma, nonostante questo, ha realizzato il sogno di diventare wedding planner. Laura parla di routine quotidiana e serendipity. Valentina ha superato un lutto e ha cambiato rotta. Anna ha trasformato l’odio in un lavoro che unisce arte e terapia.

Questo post è dedicato a tutte le donne che si chiedono “ma vado bene così?”, “ma chi me l’ha fatto fare?”, “sarò abbastanza brava?”, “questa cosa è più grande di me”. E, soprattutto: “Come faccio a farcela?”

Continua a leggere…

Annunci

2 pensieri su “#ReBlog Paure: come faccio a farcela

  1. Sono felice quando leggo di tante giovani che non si arrendono alle difficoltà che ci regala la vita,forse per “tirare fuori”il meglio di noi.
    Sono fiera di voi,ragazze di oggi.
    Non e mai stata facile la vita…per chi cerca sempre il meglio di se,non si finisce mai.La ricerca ci spinge a migliorarci sempre.
    Siamo guerriere…in cerca di pace.

    Liked by 1 persona

    • Bellissime parole, grazie Caterina. Sono d’accordo con te e aggiungo soltanto che sono soltanto le crisi a renderci più forti, a farci scoprire le nostre capacità. Io sono una grande sostenitrice dell’importanza dei momenti di crisi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...