Giorno 42. #CloseTheCanidrome

C’era una volta nell’isola di Creta un mostro chiamato Minotauro, che per il suo aspetto terrificante venne rinchiuso in un labirinto. Ogni anno sette fanciulli e sette fanciulle venivano portati nell’isola e lasciati nel labirinto per diventare il suo pasto. Un giorno Teseo partì insieme agli altri giovani per sconfiggere il Minotauro: dopo averlo ucciso riuscì a uscire dal labirinto grazie al filo che Arianna, innamorata di lui, gli aveva consegnato.

Ogni anno arrivano a Macao, nella Repubblica Cinese, migliaia di greyhound per essere offerti in sacrificio a un mostro mezzo uomo e mezzo denaro. Nessuno si salva, nessuno esce vivo dal labirinto di sabbia. Le coscienze mondiali stanno cercando di trovare il filo di Arianna per salvare tante anime che trovano la morte in pista, o nei piatti dei ristoranti. La comunità cinofila chiede la chiusura del cinodromo di Macao e in tutto il mondo, nella giornata di ieri, sono state accese migliaia di candele simboliche per sostenere questa causa. Su Facebook sono state postate e condivise foto con l’hashtag #CloseTheCanidrome, quasi a formare una processione virtuale in tutto il mondo.

Macao è uno scandalo, ma non è l’unico: ci sono allevamenti in cui l’addestramento dei greyhound avviene tramite esche vive, pratica illegale in molti Paesi; i programmi di recupero degli ex racer non esistono ovunque e il loro destino, dopo le corse, è di entrare nella catena alimentare. L’industria delle corse uccide il 96% dei greyhound entro i tre anni e mezzo di vita. Lo slogan YOU BET, THEY DIE rappresenta la realtà dei fatti.

Macao è un campo di concentramento per migliaia di cani: la morte è l’unica che li attende. Ma dobbiamo credere di poter cambiare le cose.

Per approfondire e firmare la petizione per la chiusura del cinodromo di Macaohttp://www.rspca.org.au/macau

Vi&Va

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...