Giorno 34. Alla Fiera dell’Est…

Alla Fiera dell’Est per la sfilata tanti levrieri il Gaci portò. Chi era Branduardi in confronto?
Non eravamo molto a Est, ma insomma dipende da quale parte si raggiunge Casatenovo (per la precisione Rogoredo) per l’annuale Fiera zootecnica di San Gaetano.
Dovete sapere che quando si adotta un levriero non è che poi te lo porti a casa ed è finita lì. O meglio, puoi anche fare così, ma ti perdi la parte più bella del far parte di un’associazione che crea coesione. Con il Gaci funziona che tra aperitivi, cene, passeggiate, raduni, feste praticamente hai un’agenda che neanche Paris Hilton ai tempi d’oro. Senza contare che conosci tante persone con le quali condividere la passione intorno a cui ruota la tua vita – e non è proprio una cosa secondaria: alcune diventano i tuoi nuovi amici, come è successo a me e Virna. Quando ho deciso di dare una svolta alla mia vita desideravo anche farmi un nuovo giro di amicizie, e ho avuto la fortuna di incontrare persone splendide, amici che dopo pochi mesi di conoscenza hanno fatto per me più di quanto tanti amici di vecchia data abbiamo mai fatto.
Tra di loro ci sono anche i miei consuoceri Valeria e Marco: se vedeste come si corrono incontro Virna e Tataki, un altro splendido grey nero, capireste perché li chiamiamo marito e moglie.
Valeria e Marco hanno organizzato uno spazio tutto per noi all’interno della fiera, con tanto di gazebo informativo e sfilata. La serata è stata piena di emozioni: tra la cameriera che le è inciampata addosso spaventandola (mai vista Virna con la coda in mezzo alle gambe) e gli animali esotici (caprette tibetane, maialini, cinghiali sono state una novità per lei!) è stata una serata di quelle che non hai fatto niente di speciale, ma sono speciali lo stesso. Ci siamo divertite a fare la sfilata e, mentre Virna annusava tutti i levrieri presenti, io parlavo con chi mi ha chiesto informazioni o si è fermato semplicemente per farle una carezza.
Per l’anno prossimo abbiamo già un sacco di idee per rendere ancora più ricca la nostra partecipazione alla fiera. Perciò segnate sulla cartina Rogoredo perché la prossima estate vi aspettiamo!!!

Vi&Va

Io e Virna durante la sfilata. Perché la gente avrebbe dovuto votare per noi? Perché siamo come Thelma&Louise...ma con il lieto fine!

Io e Virna durante la sfilata. Perché la gente avrebbe dovuto votare per noi? Perché siamo come Thelma&Louise…ma con il lieto fine!

Virna insieme alla sua compagna di esplorazioni, la grey muccata Sabotage.

Virna insieme alla sua compagna di esplorazioni, la grey muccata Sabotage.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...