Giorno 32. Something about love

L’ultima volta che ho visto questo film è stato a dicembre: Virna era arrivata da quattro giorni, volevo farle conoscere il mio film a colori preferito. Piena di entusiasmo misi il dvd nel computer, ma Virna dormì tutto il tempo e io mi sentii un’estranea per la mia compagna di vita.
“È un levriero, è normale che si prenda i propri spazi”, cercavano di rassicurarmi. Solo con il tempo ho imparato che a lei la sera piace dormire, è un momento solo suo.
A distanza di sette mesi stanno trasmettendo in televisione Prima o poi mi sposo: sì, è il mio film a colori preferito. Non giudicatemi.
Ho sempre saputo che non mi sarei mai sposata; per anni mi sono vista nei panni della donna in carriera e sognavo di indossare quelli di Jennifer Lopez: tubino color glicine, trench di pelle beige, tacchi a spillo e mai un capello fuori posto. Con una borsa firmata che contiene “tutto il mio universo”. Grandi soddisfazioni sul lavoro e una vita privata fatta di cene solitarie davanti alla tv, con il servizio all’americana sulle ginocchia.
Un flirt con un uomo impegnato e un ex che l’ha buttata via per una gnocca. “Sono una calamita per uomini non disponibili e ne sono stufa.”
Le analogie si fermano qui. Nessun Matthew McConaughey a raccogliermi dopo una sbronza triste.

“Devi imparare la pazienza: l’amore non è sempre perfetto, l’amore è solo amore.”
Io ho avuto tanta pazienza, ma l’amore non è mai arrivato e ormai è una battaglia che non combatto più.
La mia serata perfetta l’ho trovata senza un uomo: sto guardando il mio film preferito e non mi identifico più nella donna in carriera che cena da sola davanti alla tv. Vicino a me ora c’è Virna: ha dormito tutta sera, come sempre, ma adesso la conosco un po’ di più e rispetto il suo modo di essere. L’unica pazienza che mi abbia mai ripagato è stata quella di aspettare 32 anni per essere quello che realmente ho sempre desiderato essere: una proprietaria di cane, per usare una categoria, la compagna di una creatura fedele, per usare parole più oneste.

Vi&Va

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...