Giorno 0. La creazione. 

In principio era il Verbo. La Parola. Vestale della comunicazione, da essa, con essa e per essa l’Uomo trova espressione al tormento del vivere: per la Donna è lo stesso, sebbene io non nutra per alcuna scrittrice la stessa venerante ammirazione che mi fa vibrare al cospetto della Parola di Pirandello, Dante, Shakespeare, Caparezza, Capossela, Bergonzoni. La Parola non si piega alle inutili categorie di genere e tempo, buone solo – le categorie – a orientare il navigante inesperto nel mare oscuro del giudizio. Noi, inesperte non siamo: e dunque ci concediamo la licenza di mescolare arti e stili nel citare alcuni Maestri della Parola.

La Parola scritta mi accompagna dal principio dei miei giorni: per star dietro al suo canto di sirena intraprendo questa navigazione; in quali isole mi condurrà non so ancora, ma sarà piacevole scoprirlo insieme a chi vorrà salpare insieme a me, o unirsi durante il viaggio.

Questa mia inedita avventura non è solitaria: accanto a me c’è una ragazza di nome Virna, figlia d’Irlanda che il vento del Nord ha portato a me nel giorno di Santa Lucia. Tedoforo dal manto nero e gli occhi d’ambra, ha rinnovato la fiamma del fuoco vitale in questa mia vita bruciata dal passaggio di una meteora amorosa.

Abbiamo iniziato la nostra vita insieme alla scoperta di nuovi significati, nuovi equilibri, nuove conoscenze. Quando si salta nell’ignoto insieme a qualcuno l’unico modo per rimanere uniti è tenersi per mano. Quando ci si immerge in una nuova vita relazionale l’unico modo per elevare il rapporto è affidarsi l’uno all’altro. Luna a l’altra. Luna per l’altra.

È scaduto il tempo delle illusioni chiamate “relazioni umane”; è l’Era dell’Amore: autentico, assoluto, ab-soluto da qualsiasi condizionamento, verme nella mela dei rapporti tra esseri umani.

Accanto alla mia ‘creatura di Ecate’ ogni giorno è un’avventurosa scoperta: l’unica scommessa che rimane nella vita di Virna è quella di fidarsi di me. La mia scommessa è quella di essere felice. Vinceremo? Vinciamo ogni giorno.

Vi&Va

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...